Contattaci


amici.della.montagnola.2008@gmail.com





San Chimento - Marmoraia - Gabbriccio 9/3/2024 NON EFFETTUATA PER PIOGGIA

 

Marmoraia    



Mappa dell’escursione 



Itinerario: San Chimento - Marmoraia - Gabbriccio
 -  km 8,2 circa

Grado di difficoltà:   medio *  *  * (2/3)

raduno in piazza Bandini, Colle Val d'Elsa: ore 14:00

partenza ore 14:10 precise

rientro previsto: ore 17:30



Profilo 




Indicazioni stradali


Cenni sul percorso: parcheggeremo vicino alla Villa San Chimento e poi, tramite un piccolo pezzo di strada asfaltata ed un'ampia strada sterrata in salita, raggiungeremo La Senese, agglomerato di case in posizione molto panoramica e poi Marmoraia, antico borgo medioevale con una bella pieve romanica. Torneremo indietro di qualche centinaio di metri e prenderemo delle strade di bosco che ci porteranno fino  a Gabbriccio, altro piccolo agglomerato di case e poi al punto di partenza.

 Ricordiamo che per partecipare e' necessario prenotarsi contattando Moreno (338 7395331) anche su Whatsapp oppure rispondendo all'e-mail della camminata.

Preannunciamo anche che, per Sabato 23 Marzo, stiamo organizzando un'escursione al Parco delle Biancane a Monterotondo Marittimo, zona interessata da manifestazioni geotermiche che hanno contribuito e contribuiscono tuttora a creare un paesaggio veramente unico. La partenza da Colle sara' di mattina verso le 8, per raggiungere Monterotondo verso le 9,15 e cominciare l'escursione  verso le 9,30. Il percorso e' di circa 8 km e contiamo di completarlo intorno alle 13. Stiamo anche organizzando, per chi vorra',  un pranzo in un ristorante del posto dal costo di 25 Euro a testa. Naturalmente seguira' il programma completo dell'escursione ed anche del pranzo. Invito chi e'interessato a farmelo sapere appena puo', giusto intanto per comunicare qualche numero al ristorante. Intanto rimango a disposizione per ogni chiarimento. 


Cliccare sulle immagini per ingrandirle




Nessun commento: